FAQ

DOMANDE FREQUENTI
Quali sono i tempi di evasione degli ordini?
Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo. A spedizione avvenuta, riceverai una e-mail automatica con il numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione cliccando su [questo link](https://www.gls-italy.com).
Quanto tempo impiega la consegna degli ordini?
I tempi di consegna variano in base alla destinazione:
- Italia Nord, Centro e Sud: 24/48 ore
- Sardegna e isole minori: 48/72 ore (incluse Sardegna, Sicilia, Venezia, isole minori e località montane difficilmente raggiungibili).
Cosa succede se non sono disponibile al momento della consegna?
Il corriere GLS ti contatterà per fissare data e ora della consegna. Se non sei reperibile alla data concordata, GLS programmerà un nuovo appuntamento. Se risulti nuovamente non disponibile per la nuova data, potrai ritirare gratuitamente il tuo ordine entro 7 giorni presso la sede GLS più vicina. Decorsi i 7 giorni, dovrai sostenere nuovamente i costi di spedizione.
Come posso monitorare lo stato della mia spedizione?
Dopo che il tuo ordine è stato spedito, riceverai un'e-mail automatica contenente il numero di tracking. Potrai monitorare lo stato della spedizione cliccando su [questo link](https://www.gls-italy.com).
Cosa devo fare se non riesco a ritirare il mio ordine entro 7 giorni dalla seconda consegna mancata?
Se non riesci a ritirare il tuo ordine entro 7 giorni dalla seconda consegna mancata, dovrai sostenere nuovamente i costi di spedizione per far ritornare l'ordine presso di te.
Quali sono le modalità di pagamento disponibili?
Il cliente può effettuare il pagamento tramite il seguente servizio di pagamento, scegliendo la modalità in fase di completamento dell’acquisto:
- PayPal: L’importo sarà visualizzato immediatamente e la merce partirà entro 1 giorno, salvo problemi di disponibilità.
Cosa devo fare se ho domande o problemi con il mio ordine?
Se hai domande o problemi con il tuo ordine, non esitare a contattarci al numero 081 842 7344 o inviarci un’email a maiello-mimmo@virgilio.com. Il nostro team sarà felice di assisterti e risolvere qualsiasi problema.